Il calendario 2021 di Le Sex en Rose con Control contribuisce ad una buona causa: sostiene la sensibilizzazione e la prevenzione di IST, HIV e AIDS

Ho inaugurato il primo dell’anno appendendo il calendario Duemilaventuno di Le Sex en Rose. Il prodotto realizzato col supporto economico di Control, azienda di condom italiana parte del gruppo internazionale Artsana che divulga la cultura della sessualità, ha lo scopo di devolvere i ricavati della sua vendita a tre associazioni che da anni operano sul nostro territorio facendo informazione, sensibilizzazione e prevenzione di malattie infettive (IST), HIV e AIDS: Milano Checkpoint, Casa Arcobaleno Torino, Movimento Identità Trans. Al calendario hanno partecipato diciassette personalità di spicco del mondo dell’attivismo web per dodici mesi dell’anno. La particolarità è che per le restrizioni Covid-19 ogni partecipante si è scattato la foto per il suo mese con la telecamera del suo cellulare nella sua abitazione. Ecco qui i loro nomi.

Riccardo di Guyoverboard si occupa di body positivity, self love e moda per quanto riguarda le persone plus size.

Greta Tosoni, Greta Elisabetta Vio, Alice Ciani e Silvia Semenzin di Virgin & Martyr scelgono foto e grafiche raffinate e artistiche per divulgare i temi dell’educazione sessuale, socio-emotiva e digitale.

Muriel di Murielxo e Ethan di Caspisan sono una coppia nella vita. Muriel è content creator e attivista che tratta tematiche LGBTQI+ e body positive, Ethan parla della sua vita in TRANSizione.

Vittoria Bottelli di D.ssavbottelli è psicologa, psicoterapeuta e sessuologa che parla di benessere e salute sessuale.

Valentina Tomirotti di Valetomirotti è una giornalista e blogger su rotelle che si occupa di comunicazione ed è attivista nell’ambito della diversità.

Daphne Bohémien di Daphne.bohemien fa drag e affronta tutte le sfumature della diversità.

Ivano e Morena di Le Sex en Rose

Carlo e Christian di Papaperscelta hanno scelto di raccontare la loro famiglia con due bambini per far cadere lo stigma sulle coppie dello stesso sesso che crescono figli.

Carlotta Vagnoli di Carlottavagnoli è autrice, curatrice di rubriche sul sesso e attivista. Scrive per diverse riviste e giornali web.

Anita Dadà di Anitadada666 è fotografa di nudo e modella di se stessa, si occupa di fotografia fetish e BDSM.

Valentine di Valentine_aka_fluida_wolf è una drag-bitch, traduttrice militante, transfemminista, antifascista e attivista postporno (su quest’ultimo ha scritto un libro dall’omonimo titolo edito da Eris Edizioni).

Nicola Macchione di Md_Urologist è un medico chirurgo e specialista in urologia e andrologia. Sensibilizza su benessere sessuale e prevenzione delle patologie uro-genitali.

Francesco Cicconetti di Mehths parla del suo essere ragazzo transessuale per diffondere informazioni sul percorso di transizione sul quale ancora molte persone sono ancora all’oscuro.

Io ho comprato il calendario perché credo nella prevenzione e sensibilizzazione alle infezioni sessuali e malattie sessualmente trasmissibili. Fortunatamente mi sono beccata solo la candida, che è fastidiosa e va curata per non rischiare di rimbalzarla al partner fisso o di turno. Mi sono sempre battuta per l’uso del preservativo, tant’è che mi ricordo ancora la mia prima volta in cui scoppiai a piangere per finta come una consumata attrice per convincere il mio ragazzo di allora a mettersi il preservativo. Lui aveva otto anni più di me e pensava che i contraccettivi servissero solo a proteggere dalla gravidanza. È importante usare protezioni adeguate sia con un partner occasionale che in coppia. Non bisogna adagiarsi sugli allori della fiducia. È per il benessere di tutti e due (o più persone).

Se volete contribuire anche voi all’iniziativa, ecco il link del calendario di Le Sex en Rose e Control: https://www.lesexenrose.com/prodotto/calendario-2021/. Arriva a casa con un pacchetto di preservativi omaggio per aiutarvi nella diffusione della cultura della prevenzione in prima persona. Non vi anticipo le immagini molto sexy per invogliarvi a supportare il progetto!

Proteggetevi e sensibilizzate!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...