Leggende di Halloween | Zombieing = paraculaggine

Chi è già morto si rivede, resuscita. Potrebbe essere una conseguenza del ghosting di cui vi ho parlato l’altra volta. Sono tutti fenomeni che coinvolgono messaggistica e social, e ogni tipo di relazione, non solo sessuale o amorosa. Pochi provano a scusarsi quando si fanno risentire, altri si comportano come se nulla fosse. Come se avessero avuto una conversazione con voi giusto il giorno prima.Come se non avessero colpa o responsabilità del loro comportamento disfunzionale.

Può indicare anche un individuo che ci vuole secoli per rispondere (da un giorno ad una settimana). I cosiddetti messaggi in differita come li chiamo io. Non mi è mai piaciuto questo tipo di gente, il mio problema è che non gliel’ho mai detto in modo categorico. Puoi avere un lavoro stancante, altre priorità, un’altra persona in ballo (o, nei casi tragici, famiglia) ma nel mondo dei social sempre presenti le scuse sono finite. Non ti va di rispondere o conversare. Punto.

Credo che ad una persona del genere non abbiano insegnato che la gente una volta abbandonata per un lungo periodo di tempo, è morta per sempre. Pretendere dall’altro che sia tutto come prima è irrispettosa paraculaggine. Spesso queste persone sono anche opportuniste. Siccome è difficile eliminare qualcuno che fa zombieng perché è recidivo cronico, il miglior sistema è l’indifferenza ai suoi messaggi quando appaiono. Prima o poi ritornerà alla tomba da cui è sbucato.

One Reply to “Leggende di Halloween | Zombieing = paraculaggine”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: