La mascherina è un possibile accessorio seducente

N.B. la mia in foto è un regalo di un’amica ed è fai-da-te, una delle prime che ho avuto

Archivio blog 2020

La mascherina è diventata un accessorio quotidiano, ci avviciniamo all’estate e ci sono le potenzialità per farla diventare sexy (il fatto che evidenzi gli occhi non è da sottovalutare).Come direte voi? Usando stoffe più leggere(ma sempre con doppia stoffa altrimenti sono inutili). Marc Jacobs prese ispirazione dalle infermiere anni Quaranta dell’artista Richard Prince per le sue modelle nella sfilata di Louis Vuitton della primavera/estate 2008.

Marc Jacobs

Le sfilate 2020 hanno preceduto senza saperlo il trend di coprirsi il volto nei modi più disparati. Marine Serre, fashion designer francese, ha maschere coprivolto intere o a metà come marchio di fabbrica. Richard Quinn ha optato per tessuti che coprissero completamente la faccia o lasciassero scoperti solo occhi, naso e bocca. 

Marine Serre
Richard Quinn

In Italia Chiara Boni ne ha prodotte di animalier (tigrate, leopardate, zebrate) per farci coraggio e combattere in modo grintoso il contagio. Ludovica Virga di House of Mua Mua (foto 6) si è affidata ai suoi sapienti artigiani balinesi per farne alcune di raso e paillettes. Il brand di swimwear americano Haus of Pink Lemonaid ne ha fatte in pelle nera. Antoinette Petruccelli di My Boutonnière ha creato la mascherina da sposa fatta di fiori di seta per percorrere la strada per l’altare con eleganza e sicurezza.

Chiara Boni
My Boutonnière

Comunque sia il mio preferito di tutta la lista rimane Alexander Wang con le sue face mark romantic punk rock della primavera/estate 2019: di pizzo nero con le spille da balia e le borchie che seguono il motivo della stoffa. Da urlo!!!

Alexander Wang

Se non avete alcuna voglia di farvi una mascherina o non siete in grado e ne cercate di originali, vi consiglio Etsy ma attenti ai rating degli shop e alla loro affidabilità (a volte possono essere delle truffe).

One Reply to “La mascherina è un possibile accessorio seducente”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...