Vabbè Podcast | Il blog è ospite della puntata 101: abbiamo parlato di sessualità, gossip e Bridgerton

Ho avuto l’onore di essere stata scelta come ospite di Vabbè Podcast, presente da ben due anni sul web, per la sua puntata 101 dal titolo: Conversazioni, Sessuali, Gossip E Bridgerton. L’episodio è uscito oggi alle 16 e lo trovate qui: Episodio 101. Appartiene ad un nuovo format dove gli ascoltatori sono invitati a proporre degli argomenti interessanti (se pensate di averne anche voi, contattateli in DM sul loro profilo Instagram). Da due mesi ascolto questo podcast su Spotify che ho conosciuto random sul web. Da allora JM (Jean-Marcel) Dieke e Linda Okachi sono diventati i beniamini delle mie giornate da semi-lockdown: le loro conversazioni memorabili mi accompagnano sotto la doccia, durante le pulizie di casa e al computer mentre inserisco noiosi comunicati stampa. Sono due ragazzi afroitaliani da anni trasferitisi a Londra con le loro famiglie. Continuano ad avere però un amore particolare per l’Italia che nominano in tutti gli episodi a fianco a Londra e ai paesi africani di origine dei loro genitori: Nigeria per Linda, Costa d’Avorio per JM (padre ivoriano, madre italiana). Avendo lavorato un po’ più di un anno a Londra come assistente stylist, ho familiarità con molti luoghi che nominano, atteggiamenti e modi di fare inglesi, mezzi di trasporto, locali e così via. Le loro chiacchierate spaziano dalla quotidianità ai viaggi, da relazioni amorose ai programmi tv trash, dalla moda alla discriminazione razziale ancora fortemente presente soprattutto nel nostro Paese. Linda e JM affrontano tutto con l’ironia e il sarcasmo che li contraddistinguono. Linda ha anche un canale YouTube, Linda Okachi 100% Afro-Italian, molto seguito dove racconta la vita di un’afro-nigeriana a Londra. Anche JM ha inaugurato da poco un vlog sul Tubo chiamato JM Dieke – Lgbt-Travel-Lifestyle in cui mostra spezzoni della vita di coppia con il suo compagno nella capitale inglese (ha anche un sito, The Dieke, nel quale consiglia ristoranti in giro per il mondo).

Puntata 101 su @vabbepodcast

Nella puntata 101 ci siamo divertiti da matti rispondendo alle DDD, Domande della Domenica, proposte ai followers di Instagram del podcast. Abbiamo detto la nostra commentando i risultati su chi faccia più gossip tra uomini e donne, se preferiamo la musica Afrobeats o K-pop, se abbiamo dei buoni propositi per il 2021, se quando compriamo una macchina nuova sia meglio prenderla a rate o usata. Grazie a loro ho scoperto l’Afrobeats, il K-Pop (che conoscevo poco) e Ask Oloni, sito web inglese di Oloni, relationship coach, che riporta sul suo account Twitter le domande sessuali o relazionali più assurde che le sono state poste. E poi Linda e JM sono passati alle domande scottanti: il motivo per cui ho creato un blog su sesso ed erotismo, lo stigma sulla masturbazione femminile soprattutto tra donne, l’educazione sessuale in famiglia e a scuola, le collezioni di sex toys dentro casa, uomini che vengono ma godono solo a metà. Come siamo andati a finire a parlare della serie Bridgerton su Netflix? JM ci ha messo lo zampino ma dovete ascoltare il podcast per capire la connessione!

Linda Okachi

Vi metto qui sotto la descrizione della puntata che troverete sul podcast.

Anno nuovo, format nuovo? Come sapete, la scorsa settimana abbiamo comunicato un nuovo format, attraverso il quale vogliamo dare la possibilità anche a voi di far parte di una puntata di #Vabbepodcast (con argomenti scelti da voi). Abbiamo ricevuto molti messaggi in direct e non vediamo l’ora di invitarvi tutti.
In questo episodio, siamo stati accompagnati da Donatella, giornalista e blogger di un blog sull’autostima sessuale che incoraggia le donne a parlare di argomenti, ancora visti come un tabù nella nostra società.
Il sesso.
Donatella, ci spiega il motivo per cui ha iniziato questo percorso e dei pro e i contro nel gestire un blog che tratta argomenti “hot”.
Rispondendo alle DDD che vengono pubblicate ogni Domenica alle 18:00, si tratta anche l’argomento Gossip… chi pettegola di più? Gli uomini o le donne?
L’episodio si conclude con una conversazione sulla serie Netflix più discussa del momento, Bridgerton – Senza spoilers.
Si parla della diversity in questa serie che abbiamo un po’ tutti apprezzato e dei riferimenti alle vere famiglie reali che avevano origini Africane, ma di cui non si parla nei nostri libri di Storia.
Se volete rimanere in contatto con noi, lo potete fare attraverso la nostra pagina di IG: @VabbePodcast

JM Dieke (che non ama mostrare il volto, i motivi li spiega sul podcast, quindi aggiornatevi 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...