Grammy’s Best Dresses 2025

Best dresses e outfits #grammys Awards! Ne ho amati molti, ma alla fine ho premiato eleganza, in alcuni casi l’originalità, e l’essere fuori dalle righe nello spirito di #eroticashion!

Taylor Swift in Vivienne Westwood – Taylor Swift tifa il compagno Travis Kelce anche fuori campo? Sembrerebbe di sì, dato che ha scelto un vestito rosso acceso, uno dei colori della divisa dei Kansas City Chiefs (bianco)! Ho apprezzato la cavigliera da coscia dorata con rubini e pendente a lettera T Lorraine Schwarz sulla gamba sinistra. L’iniziale è probabile che si riferisca a Travis perché alla cantante piace giocare con le iniziali dei suoi fidanzati. Tenete d’occhio questo gioiello da gamba perché potrebbe tornare come accessorio estivo! Sandali Casadei.

Charli XCX in Jean Paul Gaultier Haute Couture – Barocca e strizzata nel corsetto dell’abito grigio polvere con spacco laterale della recente sfilata haute couture di Jean-Paul Gaultier di Ludovic Saint Sernin Primavera 2025. Ci sono voluti ben 250 metri di chiffon per comporlo. Stivali open toe cut out stessa marca. Gioielli Bucherer.

Janelle Monáe in Area – Look da capitano della nave con power suit color navy (anche se il cappello è da poliziotta) per la cantante a cui piace spesso vestire sopra le righe e questa volta ha scelto Area Autunno/Inverno 2024. Scarpe Kate Spade New York, gioielli Maison H., e cronografo al polso Tag Heuer Carrera su misura.

Kelsea Ballerini in Tamara Ralph Couture – Mini abito nero di perline in vetro con scollatura profonda e cappa bianca di satin, quest’ultimo dettaglio rende scenografica l’entrata della cantante. Ha completato il look con diamanti naturali di Jared Atelier, décolleté nere Kate Max di Christian Louboutin.

Sabrina Carpenter in JW Anderson – Continuano i riferimenti a Marylin Monroe di Sabrina Carpenter in un abito celeste ornato di piume marabù con scollatura sulla schiena e una collana di Chopard con pendente di diamante da cinquanta carati (Garden of Kalahari Collection). Sembra una versione anni Cinquanta di Cenerentola! Il vestito è una chiara ispirazione a quello di Shirley MacLaine ne La Signora e i suoi mariti (1964).

Troye Sivan in Prada – Look da ambassador del brand, apprezzo l’uso dei toni pervinca e fucsia pastello nel suo completo giacca-camicia-pantaloni morbido e rilassato. L’outfit era ispirato a un vestito di organza viola indossato da Uma Thurman nel 1994. 

Lady Gaga in Samuel Lewis – Vittoriana con corsetto di pelle e ampia gonna lunga, tutta di nero. Il taglio, però, è quello che sicuramente verrà più copiato, un mix tra la frangetta da bob e il taglio hime giapponese per i ciuffi a basetta laterali. Gioielli Tiffany & Co. Meta Overbeck, tocco decadente negli orecchini in oro giallo e platino, la collana di diamanti e l’anello Jean Schlumberger Sixteen Stone.

Chapell Roan in Jean-Paul Gaultier Haute Couture Primavera 2003 – Un personaggio del Settecento. Chapell non ha paura di travestirsi, questa volta in abito da ballo con le celebri ballerine di Degas. Le scarpe John Fluevog , gli orecchini a forma di ali color canarino di Anabela Chan e gli orecchini Djula mini star burst in oro 18k completavano il suo look.

Cynthia Erivo in Louis Vuitton su misura – Fantastica nel suo abito blu notte in jersey e crop top argento in vinile a collo alto. Sembra la regina di un pianeta futuristico. Gioielli Messika (e no, l’anello all’anulare non è di fidanzamento con la compagna Lena Whaite). Il look era ispirato alla canzone Fly me to the moon di Frank Sinatra con cui si è esibita in serata.

J Balvin in Dior A/I 2025 by Kim Jones – Ho apprezzato lo stile cocchiere per dare un tocco di originalità ottocentesca anche se il cappotto abbassava troppo la sua figura. Il musicista indossava un ampio e lungo cappotto di seta nera indossato sopra uno smoking Oblique in lana e seta con revers a lancia. Papillon di seta, una spilla d’argento appuntata su un rever, scarpe derby in pelle lucida.

Lascia un commento