Depp v. Heard, il documentario Netflix è noioso

Non sono rimasta molto soddisfatta dal documentario Netflix Depp v. Heard, uscito il 16 agosto, perché ha esplorato solo il lato social in quello che è stato definito il primo processo TikTok della storia. Long story short: il processo per diffamazione di Johnny Depp contro Amber Heard è stato trasmesso online nel 2022 ed è attualmente disponibile su YouTube. Se sapete l’inglese vi consiglio di vederlo per farvi un’opinione vostra sulla vicenda. Io ho visto pure gli spiegoni di @irisbabilonia_ a riguardo che stimo e vi raccomando perché la sua ricerca è sempre puntuale e precisa.

Dalle prove mostrate in questo processo si evince in modo lampante che Amber ha in effetti diffamato Johnny dichiarando il falso. Viene fuori che il violentatore domestico non era l’attore ma l’attrice. Certo, in una relazione tossica il torto sta da tutte e due le parti ma quando si ha un’infanzia difficile come la loro, il tirarsi fuori da un rapporto del genere si fa complesso. A sfavore di Amber vanno diverse registrazioni, spesso registrate da lei all’insaputa di Johnny (tranne quelle per la terapia di coppia).

È impressionante comunque quanto due persone che non si incastrano bene insieme possano farsi del male. Il documentario vedetelo solo con approfondimento, altrimenti vi fate un’idea troppo generica.

3 Replies to “Depp v. Heard, il documentario Netflix è noioso”

      1. In realtà volevo fare pubblicità alla serie tv che ti ho segnalato qui sopra: fare pubblicità al mio blog non avrebbe molto senso, dato che (come sai) WordPress non sgancia una lira neanche se fai 10.000 visualizzazioni.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento