Leggende sui Sex Blogger | I sex blogger non sono solo donne

I sex blogger che si identificano come donne sono tanti. Siamo la categoria più repressa a livello sessuale ed è per questo che troverete molte di noi dietro pagine, siti e account sex positive. Ma ci sono anche portator* di vagina che non si considerano donne perché genderqueer, gender fluid, agender, transgender e così via. Che vi piacciano le etichette o no, autodefinirsi è un modo di rivendicare la propria libertà ad essere quello che si vuole.

Dietro ad un account sex positive possono esserci portator* di pene che non si considerano maschi ma si identificano con le categorie già indicate sopra. E poi ci sono gli uomini eterosessuali cisgender, che sembra si facciano meno sentire rispetto agli altri per ovvie ragioni, tra cui il far parte della cultura patriarcale dominante, ma è importante ci siano nel discorso sessualità come gli altri. Perché anche loro sono vittime di una mascolinità tossica innescata dal patriarcato: “Non parlare del sesso, fallo”, “Mostrare le proprie emozioni è segno di debolezza”, “l’uomo è cacciatore, la donna preda”, sono queste le frasi con cui crescono e che bisogna far crollare come false credenze. Non bisogna permettere che tutto ciò sfoci in violenza verso il diverso che la società attuale ancora poco ci insegna a rispettare. Condivisione, confronto e comunicazione sono le tre C fondamentali per affrontare un dialogo eterogeneo e rispettoso sempre pronto al cambiamento.

Internet col suo essere perlopiù libero ha dato spazio a diversità prima inimmaginabili. Continuiamo ogni giorno a scoprirci l’un l’altro approfondendo sfumature incredibili. Questo è il bello di fare parte di una rete di persone diverse unite in un’unica missione: normalizzare la sessualità.

Grazie ad Ayzad per avermi suggerito questo post di Leggende da Sex Blogger!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...